Locandina

Il Cospes organizza, nell’ambito dell’Avviso pubblico “Diamante”, il convegno “Sapori e Saperi a confronto. I diversi canali dell’integrazione”.
Esso rappresenta il momento conclusivo del Progetto SAPO(E)RI, che l’Associazione Cospes ha realizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Sassari, l’ARCI Sardegna, l’Ass. di promozione sociale IntHum, la Confcooperative, la Cooperativa Melicoop, l’Ist. Comprensivo San Donato e l’Università degli Studi di Sassari Corso di Laurea in Servizio Sociale.
Con l’iniziativa si vogliono diffondere i risultati del progetto, che ha coinvolto 14 donne extracomunitarie in un percorso formativo nel settore culinario. Sarà anche l’occasione per riflettere insieme sul tema dell’integrazione e far conoscere al territorio le caratteristiche e i risultati prodotti da progetti analoghi, riconoscibili come buone prassi.
Durante gli interventi ci si soffermerà sul patrimonio di saperi e competenze, spesso acquisiti altrove, che i migranti portano con sé e che dovrebbero essere valorizzati anche all’interno delle politiche di sviluppo del territorio nel quale hanno “progettato” di stabilizzarsi. L’emigrato, pertanto, non visto come un soggetto da assistere, ma come un soggetto attivo della società e del mercato del lavoro.

Per Info e iscrizioni
Cospes 079/398300 – cospesassari@libero.it

Scarica_Pieghevole_Convegno